UNA BRUTTA GIORNATA DI PIOGGIA di GRAZIA DI SANTO



In una piovosa giornata di gennaio, i due fratelli Sofia e Mattia erano a casa, chiusi nella loro camera ad annoiarsi terribilmente.

All’improvviso, all’insaputa dei genitori, decisero di uscire, nonostante il brutto tempo e, visto che abitavano al primo piano, decisero di calarsi dalla finestra.

Mentre erano in strada si ricordarono che era il giorno dell’anniversario dei genitori, quindi colsero l’occasione per comprare loro un regalo.

Tutto procedeva bene, fino a quando trovarono il cane di una signora, che abitava nei dintorni, e, tutto bagnato, all'improvviso saltò loro addosso, sporcando i due ragazzi.

Ed ecco qui la prima sfiga della giornata!

Iniziarono a correre per allontanare il cane, ma ad un certo punto passò una macchina a tutta velocità che li bagnò del tutto, schizzando persino fango. 

E siamo a due!!

Arrivati al negozio, prima di entrare, si guardarono l’un l’altro e si accorsero di non essere affatto in buone condizioni, ma non avevano altra scelta.

Entrati, dunque, si resero conto di avere tutti gli occhi della gente puntati addosso ed erano anche a corto di idee, quindi dopo aver fatto un respiro profondo si recarono dalla commessa per chiedere aiuto, ma ottennero il contrario, perchè la donna li cacciò dal negozio.

E come si dice ….? Non c’è due senza tre!

Intristiti dall’accaduto si avviarono verso casa e camminando si ricordarono di Elisa, un’amica della mamma che aveva un negozio di oggettistica antica e, visto che i genitori desideravano da tanto un giradischi, pensarono che quello era il negozio giusto per trovarlo.

Giunti al negozio, la signora Elisa li riconobbe e nonostante le condizioni, li servì lo stesso facendoli aspettare all’entrata.

Finalmente riuscirono a prendere il regalo e si incamminarono verso casa, ma all’arrivo trovarono i genitori davanti al cancello molto arrabbiati.

I due ragazzi cercarono di dare loro spiegazioni invano, viste le condizioni in cui erano tornati a casa. 

I genitori li misero in punizione, anche perché fu un’uscita senza senso, dato che il loro anniversario era stato il giorno prima.

Ma nonostante tutto accettarono il regalo e decisero di provarlo.

Il giradischi non funzionava perchè era tutto bagnato! 


La lezione? Molto meglio annoiarsi a volte! 




Commenti