OCCHIO A QUEI TRE di VITTORIO DI PALMA




Questo breve racconto parla di tre amici: MAX,COLE e JOHN.

Sono amici per la pelle, ma attenzione, perché possono portare grossi guai per le strade di Parigi. Max ha una forza sovrumana ed è considerato il capo branco, sempre in discoteca a cercare l’amore che le ragazze non glielo danno manco se le pagano; Cole è soprannominato “il computer”. Qualsiasi cosa che fai sui conti bancari, attività finanziarie, viene hackerato da lui, trasferendo tutti i soldi sul suo conto; e poi c’è John un ragazzo un po’ “grasso”, che come fa un passo la terra trema per via dei suoi 149 kg. E’ il 20 gennaio e Max svolgendo il suo lavoro da inserviente al Louvre, vide la collana della regina Maria Antonietta, e gli venne un’idea: “questa collana farebbe al caso mio”.

Così, quando finì il turno chiamò immediatamente Cole e John e li fece andare a casa sua. Appena arrivati chiesero preoccupati: “cos’è successo?! E’ morto qualcuno?! una bomba nucleare sotto il palazzo?! un’invasione aliena?!

-"momento momento state calmi non c’è nessuna di queste cose", esclama Max, ma ecco che di colpo scoppia il microonde e i due, da dementi quali sono, si nascosero uno sotto il tavolo e l’altro scappò addirittura sul tetto!! Max urlò così forte da farsi sentire fino alla troposfera. Tornato tutto alla normalità spiegò la chiamata: ”so che a tutti e tre servono soldi infatti ho trovato un modo: ruberemo il diamante della regina Maria Antonietta. Tra una settimana ci sarà un’asta per prenderlo e mi serve il vostro aiuto “.

Questo gioiello di famiglia vale 42 milioni di dollari. John si chiedeva come poteva aiutarlo un “grassone” come lui. Max aveva già un piano: John avrebbe fatto il “pilota”, Max il “compratore” e Cole si sarebbe occupato di spegnere le telecamere. Incominciano le fasi:

FASE 1: 27 GENNAIO ORE 21:30, Cole prende il comando della sala di sorveglianza e blocca tutto. Fase 1 completata;

FASE 2: L’ASTA, Max inizia l’asta e offre il prezzo più alto: 140 milioni di dollari. Aggiudicato!! Fase 2 completata;

FASE 3: LA FUGA, terminata l’asta tutti vogliono scoprire chi è questo compratore così ricco, ma niente, impossibile identificarlo. Allora scatta l’allarme e tutti a cercare questo strano compratore. Max e Cole son già fuori dal museo e aspettano John con due macchine diverse: una Lamborghini e un carro armato. Arrivato John, restò scioccato!! Per fuggire, la Lamborghini non partì e nemmeno il carro armato. Iniziarono così a picchiarsi tra di loro: “è colpa tua se ci arrestano razza di ciccione” !! Cole ci andò ancora più pesante con gli insulti e gli dice: “se capito insieme a te in prigione, ti cucino arrosto” !! All’arrivo dei poliziotti e alla perquisizione, loro però non hanno il diamante. Liberi di andare, tutto era andato secondo i piani di Max.

E niente… con il diamante in mano una vita alle Maldive!!!!


Commenti